Le aree sport e giochi

Da qualche anno a Ovindoli, Rocca di Mezzo e Rovere le pinete con punti ristoro a base di focacce e arrosticini e giochi per bambini si sono dotate di vari campi sportivi, per il tennis, il calcetto, le bocce, la pallavolo. Qua e là sono spuntate palestrine all’aperto con pertiche, anelli e quadri svedesi, campi di tiro con l’arco, percorsi in quad, tappeti elastici, tavoli ping-pong, piste di pattinaggio…non si finisce mai! In più sono sorte alcune fattorie didattiche dove si impara a fare il formaggio, si conosce il ciclo di produzione del miele, o si imparano le ricette a base di lenticchie.

La novità più recente è quella di un bel Campo Avventura, costruito proprio sotto le piste da sci di Ovindoli. Tra percorsi in aria a altezze diverse si passa da un albero all’altro tra corde, ponti tibetani, carrucole, acrobazie, reti sospese: molto divertente. Così come scendere da piccoli pendii coi grandi copertoni in gomma. Inoltre le Pro Loco dei 5 borghi sono da sempre molto attive e permettono ai ragazzi di partecipare a campi sportivi ed ecologici che sfruttano le bellezze dell’Altopiano anche con giornate in piscina, merende all’aperto o notti in tenda.

Project description

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem.

22

Pictures

Open chat